Continua il “Festivabìlia Coming soon”: lunedì 21 ottobre dalle ore 16.30 in aula Co-working si terrà l’incontro “Segui Fossy. Percorsi accessibili tra didattica museale e inclusione” con la Dott.ssa Anna Checchinato, pedagogista e socia fondatrice di Oltre Magys O.d.V.
In collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Verona, Oltre Magy’s ha progettato e realizzato due percorsi museali accessibili: “SEGUI FOSSY: 12 STORIE PER RACCONTARTI IL MUSEO”. “Segui Fossy” è un progetto finalizzato alla progettazione e realizzazione di percorsi museali accessibili. Promosso da Oltre Magy’s, un’Organizzazione di Volontariato veronese i cui soci hanno competenze professionali diverse e personali esperienze nel mondo della disabilità, è stato pensato per visitatori con disabilità motoria.
La mission di Oltre Magy’s è il riconoscimento di barriere (architettoniche, fisiche, percettive e culturali) al fine di rendere gli spazi museali e naturali accessibili a tutti, in autonomia e sicurezza. Il valore fondamentale nell’attività di Oltre Magy’s è rappresentato dalla Persona, posta al centro di ogni progetto. Rilevante diviene dunque l’aspetto emotivo, così che ogni esperienza culturale diventi significativa e unica.