Online il ventesimo episodio di Inclusioni

Online sulle principali piattaforme podcast il ventesimo episodio di Inclusioni, il canale podcast del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, Università di Verona. Nel 20esimo episodio del podcast voleremo nel Regno Unito per parlare dei diversi aspetti dell’inclusione negli atenei oltremanica con Mariangela Palladino, ordinaria di studi postcoloniali e culturali alla Keele University ed esperta di inclusione.

La promozione dell’inclusione e dell’accessibilità nelle università ha lo scopo di garantire alla componente studentesca – ma anche al personale – la possibilità di partecipare pienamente alla vita accademica, valorizzando le diversità e la crescita formativa e individuale. Partendo da un excursus sull’evoluzione dell’inclusione in questo contesto, confronteremo poi le pratiche con quelle delle università italiane per concludere con una riflessione sul futuro dell’inclusione.

L’intervista è condotta da Manuel Boschiero, docente di slavistica e Referente di Dipartimento per l’Inclusione e l’Accessibilità.