Iniziano le registrazioni del podcast Inclusioni

Sono iniziate mercoledì 17 gennaio le registrazioni del primo episodio di Inclusioni, il canale podcast che sarà attivato dal Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere – Università di Verona in collaborazione con Fuori Aula Network. Il canale podcast fornirà spazio, con un linguaggio divulgativo e tramite interviste o “pillole”, alle ricerche del Dipartimento dedicando un’attenzione particolare al mondo del digitale e alla valorizzazione della diversità.

Il primo episodio del podcast, che uscirà ad aprile, si intitolerà “The screen challenge“. Adriaan Van der Weel dell’Università di Leida, in Olanda, docente di Book studies e coautore del Manifesto di Ljubljana sull’importanza della higher-level reading,  dialogherà con Massimo Salgaro, docente di letteratura tedesca del nostro Dipartimento.

Gli studi di Van der Weel si concentrano sul rapporto tra lettura e tecnologie digitali, ovvero quello che differenzia una lettura su carta stampata da una lettura su schermo, e saranno proprio queste riflessioni il tema principale del primo episodio del podcast.