Inclusive Humanities si impegna profondamente per garantire a tutti la piena fruibilità dei contenuti di questo sito internet, a prescindere dalle capacità fisiche e sensoriali degli utenti che lo visitano.
Questo perché abbracciamo pienamente i principi fondamentali su cui si basa La Convenzione sui diritti delle persone con disabilità, adottata dall’Onu il 13 dicembre 2006 e ratificata dall’Italia nel 2009.
Anche per noi, sono diritti inviolabili le pari opportunità, il rispetto per la dignità, l’autonomia individuale e la possibilità di compiere le proprie scelte, la non-discriminazione, la piena partecipazione e inclusione sociale.
Siamo altresì convinti che l’accessibilità digitale è un valore essenziale e non solo un requisito normativo, perciò abbiamo affidato a Yeah Impresa sociale, specializzata in servizi per l’accessibilità e l’inclusione, la realizzazione di questo sito web.
È stato creato un gruppo di lavoro costituito anche da persone con disabilità, che ha eseguito i test di accessibilità e collaborato con gli sviluppatori in maniera sinergica, con l’obiettivo di realizzare un nuovo portale digitale rispettando gli standard tecnici internazionali di accessibilità WCAG 2.1.
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta il 1.09.2024, da Yeah Impresa sociale.