Ampliamento dell’internazionalizzazione della LM-37 in Languages, Literatures and Digital Culture, con nuova opportunità di ottenimento di un doppio titolo con un’università straniera 

Questa azione è dedicata all’ampliamento dell’internazionalizzazione della LM-37 in Languages, Literatures and Digital Culture, per quanto riguarda, in particolare, il curriculum Digital Culture 

L’obiettivo è di avviare un doppio titolo con la Laurea Magistrale in Linguistique appliquée dell’Université Grenoble Alpes (Francia), destinato agli studenti Univr aventi come lingue curriculari il francese e l’inglese. Tale accordo permetterà di approfondire le tematiche della linguistica e degli strumenti digitali applicati agli studi linguistici, anche relativamente all’inclusione. 

L’azione è articolata in tre fasi. Nella prima fase (2023) si prevedono il lavoro preliminare e la stipula dell’accordo. Deliverable: Stipula dell’accordo di doppio titolo. 

La seconda fase (2024/2025/2026) prevede l’avvio del doppio titolo con il primo scambio di mobilità in ingresso nell’A.A. 2024/2025 e il primo scambio in uscita nell’A.A. 2025/2026. Deliverable: Avvio del programma di doppio titolo. 

La terza fase (2027/2028) consiste nel monitoraggio delle prime esperienze così condotte, con eventuali aggiustamenti, e nel proseguimento del programma. Deliverables: Monitoraggio e proseguimento del doppio titolo. 

Referente: Maria Francesca Bonadonna 

Membri interni: 

  • Chiara Battisti 
  • Barbara Bisetto 
  • Matteo De Beni 
  • Roberta Facchinetti 
  • Annalisa Pes