Da mercoledì 13 novembre la mostra “E tu?”

Prenderà il via mercoledì 13 novembre presso la Corte centrale del Polo Santa Marta (Via Cantarane 24, VR) la mostra fotografica “E tu?” a cura di Rossella Terragnoli e con fotografie di Francesca Castagnini.
La mostra, parte integrante degli eventi del Festivabìlia 2024, indaga il binomio affettività e disabilità, attraverso immagini che condensano e trattengono situazioni sensuali, vissute o mancate.
Racconti reali o immaginati… Storie… Desideri. Esiste qualcosa di più reale di qualcosa sognato? In questo progetto i racconti degli intervistati, chiamati a seconda della loro disponibilità a rispondere a una traccia di domande uguale per tutti e modificabile per ognuno, sono accompagnati e congelati in un’immagine che condensa e trattiene situazioni sensuali, non vi importi sapere se vissute oppure no. Rappresentano un immaginario personale in cui emerge il binomio affettività e disabilità, fantasie e realtà. Guardare queste immagini e leggerne le note a margine sarà come immergere il viso tra le acque di un lago, che non è nemmeno disegnato nella mappa del sensuale, ma sotto la cui superficie si agitano correnti, mulinelli, profondità, cascate, grotte segrete, mancanze”.
Sarà possibile visitare la mostra sino a mercoledì 4 dicembre. Tutti gli eventi di Festivabìlia, disponibili a questo link, sono ad ingresso libero e gratuito.